ARF! è il nuovo Festival di Roma esclusivamente dedicato al fumetto e allo storytelling. Nel corso della tre giorni, che si terrà dal 22 al 24 maggio negli spazi dell’Auditorium del Massimo dell’Eur (via Massimiliano Massimo, 1), si potranno visitare mostre e partecipare a workshop, incontri e confronti con scrittori, sceneggiatori, disegnatori, coloristi, illustratori, registi, grafici e animatori, assistere a performance dal vivo e anteprime esclusive.

Tra le aree del festival si segnala JOB ARF!, dedicata alle opportunità professionali. Anche la nostra Casa editrice ha aderito all’iniziativa. Prenotandosi, sarà possibile mostrare il proprio portfolio di disegni a Emiliano Mammucari, co-creatore (insieme a Roberto Recchioni) di Orfani. Per la selezione si darà la preferenza a tutti quei disegnatori che presenteranno delle tavole conformi alle linee editoriali della Casa editrice. A occuparsi di valutare i coloristi, invece, troverete Annalisa Leoni, che di Orfani è colorista e supervisore alla colorazione.

Ecco tutte le istruzioni da seguire per prenotarsi (ATTENZIONE: gli incontri sono a numero chiuso!):

Inviate una mail a job@arfestiv.al indicando:

1- Come oggetto della mail: JOB ARF – incontro Sergio Bonelli Editore
2- I propri contatti (compreso il numero di telefono)
3- Per i disegnatori: 6 tavole – Per i coloristi: 6 tavole

Per tutte le ulteriori informazioni relative alla JOB ARF! cliccate qui. Per conoscere il programma e tutte le iniziative e gli ospiti del Festival, visitate la pagina ufficiale della manifestazione.