È Alessandro Piccinelli l’artista scelto per le copertine del numero 22 della Revista do Clube Tex Portugal, bollettino ufficiale dell’associazione che riunisce i fan lusitani del Ranger bonelliano.

La rivista – come sempre disponibile in due edizioni, una con copertina a colori e l’altra in bianco e nero – si apre proprio con un articolo dedicato al disegnatore comasco per poi proseguire con un lungo reportage della 10ª mostra di Anadia, che si è tenuta anche quest’anno nella tradizionale cornice del Museu do Vinho Bairrada e ha visto ospiti Lucio Filippucci e Giovanni Freghieri.

Tra gli altri contenuti che riempiono le 48 pagine della rivista, anche l’ultima puntata del reportage sulla collana dei Maxi Tex e un articolo sulle storie texiane disegnate da Fernando Fusco, di cui ricorre tra poche settimane il decennale della scomparsa.

Se siete interessati ad avere altre informazioni sulla rivista e sulle altre iniziative del club portoghese dedicato a Tex, potete visitarne il forum ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.