“Davide Perconti e la fantascienza nei fumetti di Sergio Bonelli Editore” è il titolo dell’esposizione di una cinquantina di tavole originali – edite e inedite – di Legs Weaver, Gregory Hunter, Agenzia Alfa e Nathan Never che si terrà, dal 13 al 28 febbraio, presso il Centro Piovese di Arte e Cultura in Via Garibaldi 40 a Piove di Sacco (PD).
Perconti, nato a Dolo (VE) nel 1968, dopo diverse esperienze come illustratore e fumettista, nel 1997 entra a far parte dello staff di disegnatori della nostra Casa editrice, visualizzando diversi episodi di Legs Weaver e Agenzia Alfa, oltre a una storia di Gregory Hunter rimasta inedita, alla chiusura della collana, le cui tavole si potranno ammirare proprio in occasione di questa mostra. Nel 2016 sarà pubblicato il suo primo episodio di Nathan Never.
L’inaugurazione della mostra è prevista sabato 13 febbraio, alle ore 17:00. Saranno presenti l’Assessore alla Cultura, dott.ssa Paola Ranzato, e i fumettisti Andrea Artusi e Francesco Rizzato.
L’esposizione rimarrà aperta al pubblico dal 13 al 28 febbraio con i seguenti orari: da martedì a venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00, sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Per l’occasione, verrà prodotto un catalogo di 24 pagine in bianco e nero – stampato in 200 copie, numerate a mano – con alcune tavole inedite di Gregory Hunter e di Nathan Never, arricchito da tre presentazioni, firmate da Antonio Serra (uno dei “papà” di Nathan) e dai disegnatori Andrea Artusi e Francesco Rizzato.
Per ulteriori informazioni: www.davideperconti.it