La settima edizione del Betty B – Festival del Fumetto e dell’Immagine è in pieno svolgimento nei comuni di Guiglia, Savignano sul Panaro, Valsamoggia, Vignola e Spilamberto, in Emilia Romagna. Cinque appuntamenti diffusi, dall’inizio di settembre alla fine di ottobre.

Sabato 14 ottobre alle ore 18:15, piazza dei Contrari a Vignola (MO) ospita un incontro dedicato a a Orient Express, la mitica rivista creata da Luigi Bernardi che nel suo viaggio durato tre anni ha profondamente segnato la storia del fumetto italiano. Sul palco saliranno Roberto Baldazzini, Vittorio Giardino e Daniele Panebarco, tre dei nomi più importanti che hanno reso grandi le pagine del mensile pubblicato da L’Isola Trovata.

L’incontro fa da cerimonia di inaugurazione alla mostra Giardino Panebarco Baldazzini – Orient Express, realizzata con la collaborazione dell’Associazione Amici dell’Arte e allestita fino al 22 ottobre presso il Salotto Muratori di via Selmi a Vignola, in cui potrete ammirare le tavole originali delle storie realizzate dai tre autori per le pagine di Orient Express.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Betty B.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.