Giunto al diciannovesimo anno di pubblicazione, Inchiostro (edito da Il Riccio) è un magazine di storie e racconti, da leggere e da scrivere. “Da scrivere” perché le sue pagine rappresentano una vetrina per le opere di autori esordienti: racconti e poesie da scoprire, scritti di vario genere tra i quali, in questa occasione, spiccano i selezionati e il vincitore del concorso letterario “Porcellana d’inchiostro”.

Il nuovo numero della rivista, come potete vedere dalla copertina che trovate qui di seguito, vede protagonista il nostro Nathan Never, visualizzato mentre sfoglia uno dei suoi libri preferiti, in compagnia del robot Mac, in un’illustrazione firmata dal copertinista della serie mensile dell’Agente Speciale Alfa, Sergio Giardo. Nathan non è nuovo a queste “comparsate”, tanto che già nel 1999 aveva fatto capolino su una cover della rivista per scrittori esordienti, ma non è il solo personaggio bonelliano ad essere presente in questo numero, dato che, tra le righe della rubrica Weird Ink (dedicata a fantasy, horror, fantascienza e fumetto) si parla anche di Mister No.

Inchiostro è disponibile nelle edicole di Milano, Torino, Verona e del centro di Roma, oltre che in numerose librerie sparse un po’ in tutta Italia. Per maggiori informazioni sulla rivista e le iniziative letterarie a essa collegate, visitate il sito ufficiale: www.rivistainchiostro.it