In edicola da sabato 17 dicembre, il cinquantesimo numero di Tex Willer è il primo di una saga di sei albi che racconta “Il passato di Cochise“.

Cochise è cresciuto tra guerre e massacri, dimostrando il suo valore ma acquistando saggezza. Ora desidera solo la pace e il suo unico rimpianto è quello di non aver mai potuto vendicare il padre, vilmente assassinato da un traditore…

Disegnato da Roberto De Angelis per i testi di Mauro Boselli, l’albo si concentra su un episodio della giovinezza del fratello di sangue di Tex. Un’avventura fondamentale nella saga del “magnifico fuorilegge” bonelliano, perché fa da introduzione al cosiddetto “Affare Bascom” del 1861, che portò allo scoppio delle “Guerre Apache”.

Di tutto questo ci parla Mauro Boselli nel video che vedete qui sotto e direttamente nel nostro canale YouTube.

Buona visione, e buona lettura!

Tex Willer 50Il passato di Cochise“, testi di Mauro Boselli e disegni di Roberto De Angelis, copertina di Maurizio Dotti. Dal 17 dicembre in edicola, e dal 18 gennaio anche fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.