La mostra Manga made in Italy organizzata da COMICON e dedicata alle opere di autori italiani che si rifanno al fumetto giapponese aveva esordito ai quartieri spagnoli del capoluogo campano nel corso del mese di settembre 2020. Ora arriva addirittura a Taiwan, grazie alla collaborazione con l’Ufficio di rappresentanza italiana a Taipei e con la Taipei International Book Exhibition, uno dei maggiori saloni librari del mondo, che quest’anno si svolge in versione completamente digitale.

Dieci le opere selezionate per la tappa taiwanese di Manga made in Italy, che rappresentano alcune fra le più iconiche esperienze manga italiane pubblicate negli anni Duemiladieci. Tra gli artisti esposti ci sono Giacomo Keison Bevilacqua con il nostro “Attica” e Lorenzo “LRNZ” Ceccotti.

La mostra concede l’occasione di esplorare la ricchezza di linguaggi del disegno che gli autori di manga italiani stanno offrendo al panorama euromanga, e il fatto che TIBE 2021 si svolga in forma virtuale permette anche ai lettori italiani di visitarla.

Se voltete visitare l’edizione 2021 della Taipei International Book Exhibition, e quindi anche la mostra Manga made in Italy, potete farlo tramite il sito ufficiale della manifestazione


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.