Nel cuore di Bologna è fiorito Il Giardino Segreto, uno spazio in cui si intrecciano creatività e condivisione. Ispirato al celebre romanzo di Frances Hodgson Burnett, questo giardino non è solo un luogo fisico, ma un crocevia dinamico di storie, arti e narrazione in cui ogni incontro diventa occasione di dialogo e scoperta.
Il Giardino Segreto si trova presso la sede di Capire (v. Borgonuovo 3) e ospita il prossimo 16 ottobre alle ore 18:00 la presentazione del volume Lo Sconosciuto le nuove avventure. Far sanguinare l’elefante lentamente mentre muore. L’incontro, condotto da Enrico Fornaroli, prevede la presenza dello sceneggiatore Daniele Brolli e dei disegnatori Andrea Borgioli e Davide Fabbri, quest’ultimo autore dei disegni dei primi due volumi, Le luci dell’ovest e I segreti e le colpe.
Unknow è un uomo senza nome e dai molti volti, che non ha mai avuto responsabilità decisionali ed esegue semplicemente gli ordini, ingranaggio silenzioso di una macchina mortale. Tuttavia, davanti a palesi ingiustizie ai danni di innocenti, il volto del sicario si ottenebra ed emergono dubbi e incertezze. Non è questione di ideologie o rimorsi di coscienza, ma piuttosto di un crudo senso di sopravvivenza che lo spinge a ribellarsi, anche senza prendere una posizione chiara.
L’appuntamento con Lo Sconosciuto e Il Giardino Segreto è fissato quindi per le ore 18:00 di mercoledì 16 ottobre presso la sede di Capire in via Borgonuovo 3 a Bologna. È prevista una diretta Facebook che potrà essere seguita dalla pagina della libreria.
Lo Sconosciuto Le nuove avventure. Far sanguinare l’elefante lentamente mentre muore, testi di Daniele Brolli e disegni di Andrea Borgioli, copertina di Andrea Borgioli. Dall’11 ottobre in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Lo Sconosciuto, seguite la pagina Facebook dell’etichetta Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.