L’edizione del Napoli COMICON che si svolge dal 22 al 25 aprile 2022 è la ventiduesima, e non poteva certo rinunciare all’assegnazione dei Premi Micheluzzi dedicati a fumetti di creazione e produzione italiana pubblicati nel corso dell’anno passato, divisi in sei categorie di merito.

Il Comitato di Selezione – composto da Andrea Antonazzo, Mattia Nesto, Federica Lippi, Elisa Giudici, Max Favatano, Matteo Stefanelli e alino – ha comunicato tramite il sito ufficiale della manifestazione l’elenco delle opere candidate, e come spesso accade c’è più di un titolo pubblicato dalla nostra Casa editrice.

Nello specifico, nella categoria “Migliore Sceneggiatura” sono stati candidati 10 ottobre. Primo volume, scritto da Paola Barbato, e “Una risata vi resusciterà“, nuovo episodio del Pianeta dei morti di Alessandro Bilotta, pubblicato nel trentacinquesimo Speciale Dylan Dog. Come “Miglior Disegno” è invece in corsa il lavoro di Emiliano Mammucari per Nero. Volume I – Così in Terra.

Queste tre opere sono tutte in gara pure nella categoria “Migliore Serie Italiana”, grazie evidentemente anche al lavoro dei co-autori Mattia Surroz, Sergio Gerasi e Matteo Mammucari.

La cerimonia di premiazione è prevista per domenica 24 aprile 2022 alle ore 19:30 presso l’Auditorium del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare.

Per consultare l’elenco completo dei candidati, compresi naturalmente quelli delle altre categorie e dei premi COMICON, potete visitare la pagina apposita nel sito della manifestazione.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.