A Londra spunta ovunque la scritta «Death to anyone who touch the rebels’ bodies», le strade disseminate di cadaveri irrorati di un liquido che ne impedisce la decomposizione. Il nuovo ordinamento, combattuto da Dylan Dog, prevede che i corpi degli oppositori siano lasciati per strada, come monito…
“L’inverno della ragione” è la seconda storia contenuta nel numero 28 di Dylan Dog Oldboy, in edicola da sabato 14 dicembre. Scritta da Alberto Ostini, l’avventura è illustrata da Piero Dall’Agnol con chine di Renato Riccio. Il disegnatore bellunese, autore delle tavole di numeri storici dell’Indagatore dell’Incubo come “Il buio” e “Caccia alle streghe“, di recente ha sperimentato diverse tecniche che ne hanno profondamente cambiato il tratto.
Per questa distopica avventura dylaniana Dall’Agnol è tornato a disegnare con uno stile per lui più classico, ottimamente rifinito dalle chine di Riccio. Abbiamo quindi deciso di darvi la possibilità di leggere l’albo con un vero e proprio “second screen”, affiancando l’albo cartaceo che trovate in edicola a un file digitale che presenta le matite di 25 delle 93 tavole che compongono la storia.
Il file, in formato pdf, può essere naturalmente scaricato sul vostro computer come sul telefono o sul tablet. Vi basta cliccare questo link.
Buona lettura, quindi, e buone feste con Dylan Dog!
Dylan Dog Oldboy 28, contiene “Fino all’ultimo respiro” di Rita Porretto e Silvia Mericone e Valerio Piccioni e Maurizio Di Vincenzo e “L’inverno della ragione” di Alberto Ostini e Piero Dall’Agnol e Renato Riccio. Dal 14 dicembre in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.