Attraverso le avventure della sua indagatrice dell’animo, Giancarlo Berardi affronta tematiche attuali della società contemporanea, evidenziandone gli aspetti più drammatici. Ecco che allora l’intelligenza artificiale può rovinare irreparabilmente la vita di una ragazzina, i rapporti disfunzionali all’interno delle famiglie sfociano in fughe o rapimenti di bambini e adolescenti e gli anziani apparentemente più indifesi possono trasformarsi in killer prezzolati. Può succedere anche che il logorio di una vita insoddisfacente e la noia inducano un uomo comune a spargere bombe per tutta Garden City. E questa tranquilla cittadina sarà anche travolta da un’alluvione che scoperchierà alcune bare che risulteranno essere vuote…

Per fortuna però Julia è circondata dai suoi affetti più cari. A cominciare da Abebe, il bimbo africano adottato a distanza che è diventato ormai un giovane uomo. La sua visita a Garden City sarà purtroppo funestata da ben due omicidi. E poi Norma ed Emily… Un tentativo di vacanza nella natura incontaminata sull’isolotto di Temple Island, insieme alla tanto amata sorellina e alla storica governante, si trasformerà per Julia in un vero e proprio incubo che metterà a repentaglio la vita delle tre donne.

Tornerà anche Myrna Harrod, la serial killer sanguinaria e camaleontica, nemesi della nostra criminologa. Insieme alla sua protetta Ellen, Myrna subirà violenza da parte di una banda di giovinastri ma subito dopo, tenace e cocciuta, si metterà sulle loro tracce per compiere la sua tremenda vendetta.

A cura di Giancarlo Berardi.

Appuntamento con l’Anteprima 2025 di Martin Mystère a martedì 4 febbraio!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Julia, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.