Tra le nebbiose paludi della Louisiana, una setta di vuduisti semina il terrore! Conteso da due donne, la bionda giocatrice Gambit e l’ambigua Marie Laveau, strega nera di New Orleans, Zagor cerca d’impedire l’evocazione del mostruoso demone Maître Carrefour… Purtroppo, però, è stato sepolto vivo e trasformato in zombi!
Era il 1996 quando, all’interno dell’ampio progetto di una nuova “Odissea americana” di Zagor, veniva dato alle stampe l’albo “Vendetta vudu” scritto dall’allora curatore del personaggio Mauro Boselli per i disegni di Mauro Laurenti. Quell’avventura torna oggi in edicola nel numero 15 di Le Grandi Storie Bonelli, che raccoglie anche il finale della storia, pubblicata originariamente nell’albo successivo, e “L’isola dei demoni”, pubblicata invece nell’Almanacco dell’Avventura del 2000.
Nel video che trovate qui sotto è lo stesso Mauro Boselli che presenta l’albo, raccontandone l’origine e le particolarità. Buona visione, e buona lettura. Ma solo a luci accese!
Le Grandi Storie Bonelli 15 “Vendetta Vudu“, testi di Mauro Boselli e disegni di Mauro Laurenti, copertina di Michele Rubini. Dal 6 marzo in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.