Sabato 13 dicembre, alle ore 16:00, lo sceneggiatore Pasquale Ruju – attualmente arruolato nel team texiano – e il disegnatore Alessandro Piccinelli – che, tra le altre, ha illustrato la storia doppia che si conclude proprio con l’albo attualmente in edicola, “La stirpe dell’abisso” e “I misteri di villa Diago” –, saranno presenti a un incontro con il pubblico durante il quale spiegheranno, dimostrando “sul campo”, come nasce un’avventura di Tex, dal soggetto alla sceneggiatura fino all’inchiostrazione della tavola. Modererà l’incontro Loris Cantarelli, direttore di Fumo di China.
Con l’occasione, sarà possibile visitare la mostra “La leggenda di Tex” (che rimarrà in cartellone fino al 18 gennaio 2015), che vede in esposizione più di 200 tavole originali del maestro Aurelio Galeppini, inventore grafico del personaggio creato da Gianluigi Bonelli.
WOW Spazio Fumetto – Museo dell’immagine, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata, si trova a Milano, in viale Campania 12.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti, è possibile consultare www.museowow.it o la pagina Facebook ufficiale dell’evento.
![]() La locandina dell’evento (cliccate sull’immagine per visualizzarla interamente). |
