Perdere una scommessa può costare molto: a volte anche il dover spalancare le porte di ricordi che si vorrebbero invece custodire in un angolo speciale, e intimo, della nostra anima.
Cosa celerà, dunque, di così tanto riservato l’Old Man Gmor in quel vecchio libro dalla logora copertina di cuoio? Quali segreti vi si nasconderanno dentro? Forse soltanto qualcosa che lui e Ian hanno raccontato al buio della notte, in un momento particolare della loro vita, quando l’Impero lottava strenuamente per difendersi da uno spietato invasore…

Come di consueto, grazie alla disponibilità di Gianluca Pagliarani, copertinista della serie, e di Paolo Francescutto che delle cover è il colorista, possiamo mostrarvi in tutte le sue fasi l’evoluzione creativa che ha portato i due autori a confezionare l’illustrazione che racchiude l’albo di gennaio di Dragonero Il Ribelle, intitolato “Raccontato alla notte”. L’albo vede ai testi Luca Barbieri e ai pennelli Tommaso Bianchi, Luca Bonessi, Fabrizio Galliccia, Alex Massacci e Vincenzo Riccardi.

Qui sotto potete vedere un’animazione con lo sviluppo dell’illustrazione mentre nella gallery sono ospitate anche le fasi relative allo studio della composizione.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.