Otama Eleonora Ragusa è stata una donna straordinaria, che ha saputo trovare l’equilibrio in un’anima spezzata fra mondi lontani. Il destino ha portato porta due vite – la sua e quella di Vincenzo Ragusa – a incrociarsi e legarsi per sempre, al di là di qualunque convenzione.
La vita di Otama è uno dei libri a fumetti che più hanno colpito i nostri lettori, in questa prima metà di 2025. I suoi autori – la sceneggiatrice Keiko Ichiguchi e il disegnatore Andrea Accardi – ne hanno accompagnato l’uscita in tante affollate presentazioni in giro per l’Italia, facendo immergere i lettori presenti tra le pagine intrise di delicatezza, amore, sconforto, felicità, rabbia e speranza di un racconto che testimonia come amare pienamente, contro qualsiasi ostacolo, sia la scelta più rivoluzionaria.
Sabato 31 maggio alle ore 17:30 si tiene la nuova presentazione del volume, questa volta a Trento, presso la Libroteka (v. Mazzini 14). Nell’occasione, Ichiguchi racconterà il processo creativo che ha portato alla realizzazione del libro e naturalmente autograferà le copie acquistate sul momento.
Se siete dalle parti di Trento, questa è la vostra occasione di scoprire il meraviglioso La vita di Otama!
Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook ufficiale della Libroteka.
La vita di Otama, testi di Keiko Ichiguchi, disegni di Andrea Accardi con la collaborazione di Arianna Farricella, copertina di Andrea Accardi. Disponibile in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo La vita di Otama, seguite la pagina Facebook di Le Storie. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.