Into the Future esporrà in anteprima ventisette opere destinate alla mostra “Il Mondo dei Robot” che si terrà tra pochi giorni nel capoluogo meneghino. La kermesse robotica sarà suddivisa in due sedi: una, ospitata da WOW Spazio Fumetto, si intitolerà “Da Asimov a Goldrake, da Terminator a Wall.E” e avrà luogo dal 26 ottobre al 12 gennaio. La seconda, “Il Mito. Da Guerre Stellari a Star Wars”, ospitata presso Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico di Milano, si terrà dal 8 novembre 2013 al 7 febbraio 2014.

Sono diciotto i fumettisti e gli illustratori coinvolti nell’iniziativa, fornendo tavole originali e illustrazioni che omaggiano il tema della “fantascienza immaginata”. Tra questi, il curatore della mostra, Fabiano Ambu, e i suoi colleghi fumettisti di Pseudostudio: Stefania Fiorillo, Gianfranco Florio, Sergio Gerasi, Eliana Scozzaro, Luca Usai, Davide Barzi, Davide Maestri, Alessandro Mazzetti e Massimiliano Zazzi, insieme ad altri autori come Max Bertolini, Alessandro Bocci, Michele Carminati, Giuseppe Fontana, Marco Santucci, Giancarlo Olivares e Pasquale Del Vecchio, ognuno dei quali ha contribuito con dei disegni originali e inediti.

In occasione della mostra, la Casa editrice ComixRevolution realizzerà un catalogo in tiratura limitata (100 copie) che conterrà tutte le opere esposte, alcune delle quali potete vedere a corredo di questo articolo.

Into the Future si terrà sabato 19 e domenica 20 ottobre presso Pseudostudio, in via Piacenza 7, a Milano, con orari 11:00-13:00 e 15:00-18:00.

L’ingresso è libero, previa prenotazione al numero 0249533624.
Per informazioni potete visitare la pagina Facebook di Pseudostudio