«De Vincenzi aveva imparato che essere troppo veloci e superficiali nelle indagini produceva risultati frettolosi e spesso impediva l’individuazione dei colpevoli. La velocità della tartaruga era il passo giusto per giungere alla verità.»
Pubblicato da Rizzoli, “La velocità della tartaruga” è il nuovo romanzo che il nostro Luca Crovi dedica al commissario De Vincenzi creato in origine da Augusto De Angelis. Un nuovo caso che si sviluppa tra Milano e la Parigi della Belle Époque e che vede il protagonista affiancato da un’icona della velocità: Tazio Nuvolari.
Per scoprire il volume, appuntamento presso la libreria Ubik Monterosa di Milano (v.le Monte Rosa 91) venerdì 15 novembre alle ore 18:30, per un incontro inserito nel programma di Bookcity in cui l’autore dialogherà con il giornalista Gian Andrea Cerone. Nel corso della serata, l’attore Gigio Alberti leggerà alcuni brani del romanzo e i Teka P accompagneranno l’evento con la loro musica.
Se siete curiosi e volete saperne di più su La velocità della tartaruga, quindi, Luca Crovi e Ubik Monterosa vi aspettano venerdì 15 novembre alle ore 18:30.
Per ulteriori informazioni sull’evento, potete visitare la pagina Facebook della libreria Ubik Monterosa. Se volete conoscere il programma di Bookcity, visitate il sito ufficiale della manifestazione.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.