I Canti di Gadalas è una raccolta di poesie che vengono… dal futuro! Idealmente, i versi sono stati trasmessi da Joe Vengeance, viaggiatore astrale e testimone (o “semplice” Intelligenza Artificiale?) e decodificati da Bepi Vigna e Romeo Toffanetti riconvertendo impulsi sconosciuti, captati da una sonda spaziale.

I versi delle poesie che compongono l’opera sono pervasi di riferimenti alla fantascienza cinematografica, fumettistica e letteraria (in particolare della corrente cyberpunk) che i cultori di questi generi apprezzeranno. Ma il volume si rivolge anche al lettore che non è in grado di cogliere le allusioni letterarie, volendolo trasportare in una nuova, seducente realtà spazio-temporale.

Stampato in tiratura limitata e numerata da Edizioni Astragalo, e corredato da una prefazione di Glauco GuardigliI Canti di Gadalas è un’opera unica nel suo genere, che cerca di fondere fantascienza, poesia, arte, illustrazione e fumetto. Un volume ideale per i collezionisti e per chi è attento all’estetica dell’oggetto libro, oltre che al suo contenuto. E naturalmente, prezioso per tutti i lettori di Nathan Never!

Per ulteriori informazioni sul libro, potete visitare la pagina Facebook ufficiale di Edizioni Astragalo.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.