Nella Londra del 1889 si aggira un feroce assassino. Lo chiamano Jack lo Squartatore per il modo in cui si firma nelle deliranti lettere che indirizza a Scotland Yard. Mentre la città è stretta in una morsa di terrore, la polizia brancola nel buio: per scoprire l’identità del killer, al dottor Hyde non resta che ingaggiare Dylan Dog, un investigatore con un passato di dipendenza dall’oppio…
Quarantanovesimo Dylan Dog Color Fest, “Lettere dall’incubo” presenta ai fan della creatura di Tiziano Sclavi una nuova versione del loro personaggio preferito ambientata nell’Inghilterra vittoriana, tra i vicoli di uno dei quartieri più poveri della Capitale dell’Impero britannico. A creare visivamente l’affascinante ambiente in cui si muove questo nuovo Indagatore dell’Incubo è stato, su testi di Giovanni Di Gregorio, il bravo Emiliano Tanzillo, che ha disegnato e colorato l’albo.
L’autore romano racconta questo suo incredibile lavoro nel corso di un’intervista con Marco Ferrandino e Lo Scarabocchiatore che viene giustamente diffusa in diretta streaming all’ora del tè, per la precisione martedì 28 maggio alle ore 16:00.
Per seguire l’intervista in diretta – o anche in differita, se a quell’ora avete un altro impegno, vi basta collegarvi alla pagina Facebook dello Scarabocchiatore cliccando qui.
Dylan Dog Color Fest 49 “Lettere dall’incubo“, testi di Giovanni Di Gregorio, disegni e colori di Emiliano Tanzillo, copertina di Emiliano Tanzilli. Dall’8 maggio in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.