In attesa del debutto in edicola del prossimo autunno, Il Commissario Ricciardi a Fumetti viene presentato a Milano in occasione di Día Negro, la rassegna letteraria dedicata al genere giallo dell’Università Cattolica giunta ormai alla XIII edizione.

Diretto da Dante Liano, docente di Letterature ispano-americane e direttore scientifico della manifestazione, quest’anno l’evento vedrà infatti la partecipazione straordinaria di Maurizio de Giovanni in occasione dell’uscita dello speciale numero zero a tiratura limitata de Il commissario Ricciardi a Fumetti.

L’appuntamento – libero e gratuito – è per mercoledì 10 maggio alle 9:30 presso l’Università Cattolica di Milano (Aula MR.210, via Morozzo della Rocca 2/a). Ai saluti di rito, seguirà la tavola rotonda “La novela policial en España e Hispanoamérica” con gli scrittori Ignacio Del Valle e Marcelo Luján. 
La seconda tavola rotonda, “Dalla letteratura noir al fumetto d’autore”, si aprirà invece alle ore 11:30. Ad affrontare l’argomento con Luca Crovi come moderatore ci saranno Maurizio de Giovanni assieme agli sceneggiatori Sergio Brancato, Claudio Falco, Paolo Terracciano, il disegnatore Daniele Bigliardo e il Direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore Michele Masiero. A loro il compito di raccontare a studenti e appassionati come il fumetto abbia dato un volto al Commissario Ricciardi.

Día Negro
Mercoledì 10 maggio 2017
Università Cattolica di Milano
Aula MR.210, ore 9:30-13:00
Via Morozzo della Rocca, 2/a – Milano