Mister Alfa.
Apparentemente molto anziano (ma è difficile stabilire la sua vera età), Mister Alfa è una figura centrale nell’universo futuribile di Nathan Never. Per lunghi anni ha tramato nell’ombra, rivelandosi poi come il regista di molte misteriose vicende che hanno coinvolto gli agenti Alfa. Mister Alfa, figlio di un potente capo mafia cinese dotato di straordinari poteri mentali, non ne ha ereditato le superiori capacità, ma ha imparato dalla madre, crudelmente uccisa proprio per difendere il figlioletto dall’ira paterna, a “oscurare” la sua mente e a non rivelare mai i suoi sentimenti.Convinto di poter controllare gli avvenimenti di tutto il pianeta, Mister Alfa sostiene di essere un semplice testimone, un uomo che, messi in moto certi eventi, ne studia le conseguenze con curiosità scientifica. Probabilmente, però, egli coltiva un disegno più complesso, che si dipana nelle varie realtà del multiverso.
Tecnodroidi.
Nel mondo di Nathan Never non è possibile viaggiare nel tempo. Ma nel futuro di quello stesso mondo, qualcuno ha sviluppato una tecnologia adeguata a spostarsi da un’epoca all’altra. Ed ecco quindi, da un remoto futuro di guerra e distruzione, arrivare i Tecnodroidi, spietati esseri metà macchina metà uomo, intenzionati a distruggere l’umanità.
L’Uomo Quantico.
William Campbell era un uomo ricco e potente. E come molti uomini ricchi e potenti, si sentiva immortale. Quando gli venne diagnosticato un cancro letale, il mondo intorno a lui sembrò crollare. Ma morire non era nei suoi programmi. Aiutato dalla sua quasi illimitata disponibilità di denaro e da un gruppo di tecnici all’avanguardia, progettò una macchina in grado di penetrare la barriera che separa il nostro mondo dagli altri infiniti universi paralleli che compongono la realtà. Utilizzandola, sperava di fondere il suo corpo con quello di un William Campbell, sano, di un altro universo, e di uscire da essa guarito per sempre. Ma uno degli amministratori delegati della sua società, la Biotech, insospettito dall’aumentare delle spese, organizzò una trappola per prendere il controllo della società. Fece credere all’Agenzia Alfa che nel laboratorio di Campbell veniva in realtà raffinata una nuova droga. Gli agenti Alfa guidati da Nathan Never assalirono il laboratorio, provocando un incidente durante il viaggio di Campbell nel multiverso. Travolto dal vortice senza fine di mondi paralleli, Campbell non morì, ma venne trasformato in un essere interdimensionale, in grado di vivere allo stesso tempo in ogni universo possibile. La sua vita divenne un incubo spaventoso e, ucciso l’uomo che lo aveva tradito, assoldò l’agenzia Alfa per cercare un modo di liberarsi dalla sua condizione. La missione degli agenti Alfa fallì, ma Campbell, ora chiamato l’Uomo Quantico, non si è ancora arreso… dopo aver bramato l’eternità, ora vuole morire… e troverà un modo per farlo!
Tecnopati.
Durante la guerra tra le Terra e le stazioni orbitanti, il capo del governo orbitale, Ada Morgan, vistasi sconfitta, decise una mossa estrema: scagliare contro la Terra il relitto di una delle stazioni orbitanti, Urania. Questa catastrofe venne evitata grazie alla scelta di Mister Alfa di collaborare con l’Agenzia Alfa fornendo a Darver e ai suoi agenti la tecnologia necessaria (tre distorsori dimensionali) a teletrasportare il gigantesco relitto in un luogo dove non potesse più nuocere. In quell’occasione, però, quattro Agenti Alfa (Luke Sanders e le tre gemelle Ross) perirono. L’evento però ebbe anche altre conseguenze.Le radiazioni emesse durante il teletrasporto servirono da “attivatore” per una mutazione insita in molti giovani abitanti della Città Est. Grazie ai microsomi, cellule bio-tecnologiche, questi giovani acquisirono il potere di controllare ogni genere di apparecchiatura elettronica. Alcuni di loro, dotati di particolare carisma, riuscirono ad organizzare intorno a sè delle vere e proprie bande, che fecero proprie le passioni, la cultura e le paranoie dei loro capi. Ecco quindi nascere i Taggers (che si trapiantano pezzi di pelle di colore diverso per integrare tra di loro le varie etnie), i Clockers, che si ispirano all’antico film “Arancia Meccanica”. Poi abbiamo gli Opliti, che seguono i dettami dei guerrieri Spartani e, infine, i Neotemplari, sorta di fanatici religiosi. Queste e altre bande popolano i bassifondi della Città, usando i loro poteri spesso per la semplce sopravvivenza, o anche per scopi ben più pericolosi…