Sono sei, i volumi che Sergio Bonelli Editore ha proposto nel mercato librario durante lo scorso mese di luglio. Come sempre, la nostra Casa editrice ha cercato di accontentare i gusti e le preferenze di tutti i lettori, andando a presentare volumi dedicati ai personaggi più diversi e proponendo nuove storie come anche ristampe di avventure più o meno classiche. Entriamo nel dettaglio, quindi!

Abbiamo iniziato il mese di luglio con il nostro personaggio più importante, nella sua versione giovanile. Tex Willer. Vivo o morto è la nuova edizione del volume che ripropone in formato cartonato e a colori l’omonima avventura firmata da Mauro Boselli e Roberto De Angelis pubblicata originariamente in quattro albi nel nuovo mensile dedicato al ranger bonelliano e già proposta in formato libro nella primavera del 2019. Per 256 pagine vediamo Tex e Dinamite imbattersi in bellicose tribù indiane, ragazze in pericolo, desperados senza scrupoli, disertori messicani, intrighi di spie, agguati, guerre indiane e rivoluzioni!

Il primo luglio abbiamo presentato anche Senzanima. Guerra, la nuova edizione del volume che ha dato il via al racconto dei giorni in cui il giovane Dragonero, fuggito da casa, si unisce alla famigerata compagnia mercenaria conosciuta come “i Senzanima” e inizia a viaggiare e combattere in lungo e in largo per i territori imperiali durante il periodo dei Tumulti.

Tre settimane più tardi, invece, è stato il turno di Assedio, settimo volume della saga di Senzanima, proposto anche in versione con copertina variant in collaborazione con Manicomix. Sceneggiato da Stefano Vietti e disegnato da Giancarlo Olivares, il volume vede il gruppo di Greevo Senzanima prendere appunto d’assedio la città di Merovia.

A luglio è tornato il libreria anche il commissario Ricciardi creato da Maurizio de Giovanni. In fondo al tuo cuore, scritto da Paolo Terracciano per i disegni di Alessandro Nespolino vede l’ufficiale della Regia Questura di Napoli indagare sulla morte di uno stimato medico per capire se si è trattato di suicidio o di un omicidio per vendetta, come sembrano indicare i primi indizi. Un’indagine calda di passione come i giorni d’estate in cui si svolge, per un personaggio che ha saputo mietere successi anche nella sua versione televisiva.

Il mese scorso si è poi conclusa la corsa di K-11, con l’uscita del Volume quinto. La saga fantapolitica ideata da Matteo Casali, disegnata in questa occasione da Matteo Landini, trova il suo epilogo negli Stati Uniti, la “terra dei liberi”, dove Karl ha trovato una nuova casa e dato alla sua famiglia un futuro luminoso, ma non privo di ombre.

E se Tex ha aperto il nostro luglio librario, è toccato a Zagor chiuderlo. Ora zero è il secondo volume brossurato che ripropone integralmente tutte le avventure in cui lo Spirito con la Scure ha affrontato il suo nemico più famoso, Hellingen. Naturalmente scritta da Giudo Nolitta/Sergio Bonelli e disegnata da Franco Donatelli, la storia vede Zagor e Cico penetrare in un vulcano spento in compagnia del valoroso capo dei Mohawks Tonka e trovarsi di fronte, naturalmente, Hellingen…

Appuntamento in fumetteria, quindi. O se volete, nel nostro Shop online dopo le vacanze!


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.