Tra I finti commedianti e musicisti con la faccia dipinta di nero della compagnia di Minstrels, ce n’è uno che non ha bisogno di truccarsi: è Joey Nelson, amico d’infanzia di Tex. Quando dopo la Guerra Civile i guerriglieri sudisti di Arch Clement e Jesse James attaccano la cittadina di Lexington, nel Missouri, per disturbare la giornata elettorale, Tex, Carson e Dan intervengono a difenderla. Da che parte si schiereranno gli artisti del Minstrel Show?
È questa la trama di “Minstrel Show“, il sesto Speciale Tex Willer, che trovate in edicola da ormai un mese. Scritta da Mauro Boselli, che ce l’ha presentata dettagliatamente in questo video, l’avventura del giovane “magnifico fuorilegge” è disegnata da Marco Ghion, che aveva già inaugurato la testata disegnando nel 2019 “Fantasmi di Natale“.
Il disegnatore milanese ci ha fatto avere alcuni degli studi dei personaggi secondari che aveva realizzato durante la preparazione a questo lavoro, e noi li pubblichiamo ben volentieri!
Buona lettura!
Speciale Tex Willer 6 “Minstrel Show“, testi di Mauro Boselli e disegni di Marco Ghion, copertina di Maurizio Dotti. Dal 18 luglio in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.