«Un maledetto thriller storico». Così Newton Compton Editori presenta il nuovo romanzo di Gigi Simeoni, “I delitti del Fante di Cuori“, che sarà disponibile in libreria a partire dal 3 marzo.

Un folle omicida insanguina le vie della Milano di inizio ‘900, infiammando la fantasia dei giornalisti: il Fante di Cuori. Le indagini appaiono subito complesse, e per questo viene coinvolto il neonato Dipartimento di Polizia Scientifica, organizzato dal commissario Matteo De Vitalis.

“I delitti del Fante di Cuori”, come avete intuito leggendone la sinossi, è la versione sotto forma di romanzo del nostro Gli occhi e il buio, scritto e disegnato dallo stesso Simeoni, che avevamo dato alle stampe una prima volta nel 2007 e poi riproposto in edizione riveduta e corretta per il mercato librario nel  2020. Ora, dunque, l’indagine di De Vitalis e della sua squadra si sposta nel campo squisitamente letterario.

Gigi Simeoni e Newton Compton avevano già realizzato un’operazione simile con la pubblicazione nel 2021 di “I lupi di Hitler”, ossia la trasposizione letteraria dei tre albi di Le Storie che compongono l’avventura “La corsa del lupo“.

Per ulteriori informazioni su “I delitti del Fante di Cuori”, potete visitare il sito ufficiale di Newton Compton.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo i Romanzi a Fumetti Bonelli, seguite la pagina Facebook dedicata a Le Storie. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.