Grazie alla disponibilità di Gigi Cavenago, copertinista della serie regolare dell’Indagatore dell’Incubo, siamo in grado di mostrarvi i passaggi creativi che lo hanno portato a realizzare l’illustrazione che racchiude “Giochi innocenti”, albo 414 di Dylan Dog già disponibile in edicola, fumetteria e nella nuova sezione Fumetti del nostro sito!

Scritto da Paola Barbato e visualizzato da Paolo Martinello, “Giochi innocenti” vede Dylan alle prese con un filmato arrivato sul suo smartphone, che non riesce a visionare data la scarsa dimestichezza con la tecnologia digitale. Si tratta di un’invocazione di aiuto da parte di Allie, la piccola figlia di un’amica di Rania. La bambina è terrorizzata da un’oscura presenza che si trova nella sua camera da letto. E, poco tempo dopo, Allie scompare nel nulla…

Qui sotto potete vedere un’animazione con lo sviluppo dell’illustrazione mentre nella gallery sono ospitate anche le fasi relative allo studio della composizione.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.