È proprio a loro, infatti, che sono ispirate le cinquanta illustrazioni esposte, opera di altrettanti noti fumettisti, tra i quali: Giorgio Cavazzano, Silver, Silvia Ziche, Lola Airaghi, Claudio Villa, Giampiero Casertano, Paolo Bacilieri, Maurizio Rosenzweig, Marcello Toninelli, Roberto De Angelis, Sergio Gerasi e molti altri.

Nel solco dell’impegno sociale che ha sempre contraddistinto l’opera di Jannacci, “La mia gente. Enzo Jannacci, canzoni a colori” – curata da Davide Barzi –, è legata a due importanti progetti di aiuto alle persone senza dimora: il Rifugio Caritas alla Stazione Centrale di Milano e la rivista di strada Scarp de’ tenis.

Proprio per raccogliere fondi in favore di queste due associazioni, sabato 12 novembre, alle ore 18:00, presso Sotheby’s, in via Broggi 19 a Milano, si terrà un’asta di beneficenza delle tavole originali esposte in mostra.

WOW Spazio Fumetto – Museo del fumetto, dell’illustrazione e dell’immagine animata si trova a Milano, in viale Campania 12.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa potete consultare il sito www.lamiagente.eu oppure la pagina Facebook dell’evento.