Il comune di Santarcangelo di Romagna (RN) ospita Santarcangelo fantastica! Il gioco del bracciale nel fumetto, una rassegna tra cultura, sport e tradizioni che entra nel vivo dal 17 al 19 maggio.

L’iniziativa ci riguarda direttamente, perché come sapete tra le attività ricreative presenti nel mondo fantastico di Dragonero viene rievocato anche l’antico gioco del pallone a bracciale, legato a Santarcangelo da una lunga tradizione, oltre che dalla presenza di uno Sferisterio perfettamente conservato.

A celebrare questa connessione sono state innanzitutto due mostre, la prima delle quali – intitolata proprio “Santarcangelo Fantastica” – vede esposte le tavole realizzate da Gianluca Pagliarani in cui viene raccontato il pallone e bracciale.

L’appuntamento più atteso della rassegna è invece in programma sabato 18 maggio alle ore 17:00, quando lo Spazio Conferenze di Balconi Fioriti (p.za Ganganelli) ospita un incontro con Luca Enoch e Gianluca Pagliarani, moderato da Giovanni Barbieri. Prima dell’incontro è anche possibile partecipare a una visita alla mostra “Santarcangelo Fantastica” guidata proprio da Enoch e Pagliarani.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale della Biblioteca Comunale di Santarcangelo di Romagna.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.