Alla mostra saranno esposti gli originali di una folta rappresentanza di autori. Inoltre, il giorno 8 novembre è previsto un incontro con lo sceneggiatore Giuseppe De Nardo, il disegnatore Daniele Bigliardo (autore della locandina dell’evento), il copertinista e storico collaboratore della serie Angelo Stano e il curatore redazionale Franco Busatta.
Visite guidate, sonorizzazioni musicali, dibattiti e proiezioni di documentari si alterneranno per tutta la durata dell’esposizione, allo scopo di rendere maggiormente immersiva e interattiva la visita al pubblico.
Da ultimo, è in programma la presentazione in anteprima dell’albetto firmato da De Nardo e Bigliardo, “Amore Mostruoso (a Cosenza)”, che sarà dato in omaggio al pubblico del Festival: una mini avventura, ambientata nella città dei Bruzi, che vede protagonista Dylan Dog.
Dylan Dog: il Fascino della Paura sarò ospitata presso la Galleria Provinciale d’Arte Santa Chiara, corso Bernardino Telesio – Salita Liceo Vecchio, a Cosenza. Aperta, con ingresso libero, tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 15:30 alle 19:00.
Per maggiori informazioni visitate il sito internet del festival: www.lestradedelpaesaggio.com
Qui sotto un disegno inedito di Luca Raimondo.
