L’area dell’ex Mattatoio e la vicina Città dell’Altra Economia di Roma (l.go Dino Frisullo) ospitano da venerdì 23 a domenica 25 maggio 2025 la nuova edizione di ARF! il Festival capitolino del Fumetto nato nel 2015, che anche quest’anno offre tre giorni di “storie, segni & disegni”. Sono due, gli eventi che riguardano i nostri autori e i nostri fumetti.

Si comincia sabato 24 alle ore 14:00, quando Gigi Cavenago presenta nella Sala Best Nine I racconti di domani, la miniserie ideata e scritta da Tiziano Sclavi che è arrivata da pochi giorni sugli scaffali di tutte le edicole. L’incontro vede la presenza anche del nostro Direttore Editoriale Michele Masiero e sarà seguito da un firmacopie esclusivo del disegnatore milanese.

Domenica 25 maggio alle ore 14:30, invece, Emiliano Mammucari è protagonista presso la Sala Job ARF! della masterclass “Da Autore a Showrunner. Le nuove esigenze e le sfide nella costruzione di una serie a fumetti moderna”, in cui l’autore romano racconta, attraverso precisi casi studio, come strutturare una proposta editoriale completa che rispetti le esigenze del mercato fumettistico odierno.

Se siete a Roma sabato 24 e domenica 25, quindi, dovete per forza partecipare ad ARF!.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di ARF!.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.