Dal 13 al 15 agosto si svolge nel borgo di Bard (AO) e nel vicino Forte FantasyBard – Fumetti, Eroi e Principesse, la manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale “Borgo di Bard” che vede la presenza di numerosi autori ed editori di fumetti e l’organizzazione di incontri, conferenze, mostre e workshop per ragazzi.
FantasyBard è un’occasione unica per tuffarsi nel mondo del fumetto circondati dall’atmosfera magica del comune più piccolo della Val d’Aosta, ma offre anche l’opportunità di lanciare un raro sguardo dietro le quinte di Dampyr, il film prodotto da Sergio Bonelli Editore, Eagle Pictures e Brandon Box che ha inaugurato lo scorso anno il Bonelli Cinematic Universe.
Le case d’epoca del borgo di Bard ospitano infatti la mostra “Realizzando Dampyr”, che propone storyboard di Cristiano Spadavecchia, disegni di Fabiano Ambu e Nicola Genzianella, foto e di scena e video sul dietro le quinte del set, oltre a un video che presenta gli effetti speciali del film, alla scoperta del complesso lavoro preparatorio necessario per adattare sul grande schermo uno dei più noti Eroi di Sergio Bonelli Editore.
Per ulteriori informazioni su FantasyBard, potete visitare la pagina Facebook ufficiale dell’Associazione “Borgo di Bard”.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dampyr, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.