Nelle isole delle Filippine, dilaniate da un’interminabile guerra civile, torna dalle nebbie oscure della superstizione un pericolo d’altra e ben più orribile natura. La giovane Rosalie, decisa a recarsi in zona di guerriglia per riportare a casa il suo fratellastro perduto, s’imbatterà nella ferocia dei militari e in quella di una creatura mutaforma dagli incredibili poteri…
“Aswang!” è il nome di questa creatura mutaforma, e anche il titolo dell’albo di Dampyr attualmente in edicola, il numero 288. Scritto da Giovanni Di Gregorio, l’albo è disegnato da Daniele Statella con le chine di Beniamino Delvecchio. Proprio Statella incontra i lettori astigiani per autografare le copie acquistate e realizzare qualche disegno (nel numero massimo di dieci).
L’appuntamento è fissato per le ore 16:00 di sabato 23 marzo presso il salone della Scuola Fumetto e illustrazione di Asti (c.so Vittorio Alfieri 378, dentro Informagiovani). Essendo un incontro organizzato da Fumetti Store, pur se ospitato in altra sede, è come sempre possibile prenotare la propria copia dell’albo e ritirarla successivamente, o anche farsela spedire a casa.
Per ulteriori informazioni sull’evento, potete visitare la pagina Facebook della Scuola Fumetto e Illustrazione di Asti o del Fumetti Store.
Dampyr 288 “Aswang!“, testi di Giovanni Di Gregorio e disegni di Daniele Statella e Beniamino Delvecchio, copertina di Enea Riboldi. Dal 3 marzo in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dampyr, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.