La sera di sabato 21 ottobre 2023 Dampyr, il primo tassello del Bonelli Cinematic Universe, aveva fatto il suo debutto sui canali Sky e sul servizio on demand della piattaforma satellitare. Oggi, giovedì 29 agosto alle ore 21:00, il film di Riccardo Chemello arriva nel palinsesto di Sky Cinema Suspense.

Primo film prodotto da Bonelli Entertainment con Eagle Pictures e Brandon Box, Dampyr adatta per lo schermo i primi due albi dell’omonima serie a fumetti creata da Mauro Boselli e Maurizio Colombo, che in occasione dell’uscita cinematografica della pellicola abbiamo raccolto in un bel volume brossurato.

Harlan Draka è un dampyr, il figlio nato dall’unione tra una donna e un vampiro, secondo le antiche credenze del folklore slavo. Metà umano e metà creatura aliena, è il solo che può uccidere i Maestri della Notte, una razza di supervampiri che guidano legioni di non-morti. Duro, disincantato, è in fondo un idealista e un romantico e ha giurato di dedicare la sua vita alla lotta contro la stirpe delle tenebre e il Male che domina il mondo.

Diretto dall’esordiente Riccardo Chemello, il film è ambientato durante la guerra dei Balcani dei primi anni 90 ed è interpretato da Wade Briggs nel ruolo di Harlan, Stuart Martin in quello di Kurjak e Frida Gustavsson in quello di Tesla, con anche Sebastian CroftDavid MorrisseyLuke Roberts a completare il cast principale.

Se non l’avete ancora visto, quindi, il suo passaggio su Sky Cinema Suspense alle ore 21:00 di giovedì 29 agosto è l’occasione giusta per farlo!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dampyr, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.