Nato nel 1986 dalla mente di Tiziano Sclavi, Dylan Dog è diventato negli anni una vera icona pop. Icona che, mese dopo mese, si perpetua e si rinnova con le sue puntuali uscite da edicola e da libreria. Sergio Bonelli Editore approfitta allora dell’imminente Salone del Libro di Torino, che si svolge al Lingotto dal 9 al 13 maggio 2024, per raccontare come nasce un albo dell’Indagatore dell’Incubo.
In occasione della kermesse letteraria di quest’anno, infatti, la nostra Casa editrice torna in forze al Lingotto con una serie di incontri con il pubblico, tanti firmacopie e un workshop a tema. Il workshop è dedicato proprio a Dylan Dog.
Il Lab Fumetto del Padiglione 4, infatti, ospita la curatrice del personaggio Barbara Baraldi e il disegnatore Davide Furnò domenica 12 maggio alle ore 18:00 per un laboratorio intitolato proprio “Come nasce un albo di Dylan Dog?”. Data la particolarità della sala che lo ospita, la disponibilità dei posti è limitata, ma potete comunque incontrare i due autori presso lo stand Sergio Bonelli Editore (pad. 1, D44) già dal giorno precedente, per sessioni di firmacopie i cui orari vi comunicheremo nelle prossime settimane.
“Vita immaginaria” è il tema dell’edizione di quest’anno del Salone Internazionale del Libro di Torino, la 36ª, che si svolge dal 9 al 13 maggio 2024. La vita immaginaria muove la vita creativa, come scrive Natalia Ginzburg nel suo magnifico saggio, e a volte anticipa e indovina le vicende di quella reale. Questo Salone è allora l’omaggio alla vita immaginaria, in tutte le sue forme: al suo modo creativo, malinconico, fiducioso e sempre nuovo di creare altri mondi e di farli incontrare, sperando perfino che qualcuno di essi possa diventare reale.
L’appuntamento con il laboratorio di Dylan Dog e i suoi autori è quindi fissato per domenica 12 maggio alle ore 18:00 al Lingotto di Torino. Continuate a seguirci per avere ulteriori informazioni sui nostri tanti eventi!
Per consultare l’intero programma del Salone del Libro, potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.