Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2022 con i suoi fumetti e i suoi autori, come da tradizione nell’ampio stand a fianco della fontana in piazza Antelminelli. Nelle settimane che portano al nostro grande ritorno in presenza alla kermesse toscana dopo due anni di assenza, questo spazio presenta tutte le novità – editoriali e di merchandising – che potete acquistare a Lucca.
![]()
Anche quest’anno, con il ritorno in presenza di Sergio Bonelli Editore a Lucca Comics, la nostra Casa editrice vi propone una magnifica cinquina di albi speciali racchiusi da una cover variant inizialmente disponibile solo in fiera, al Bonelli Store e nel nostro sito.
Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

- Zagor 688, “L’inarrestabile”, riporta in copertina un disegno di Alessandro Piccinelli sormontato dal logo del personaggio realizzato con uno speciale effetto metallizzato color rosso.

- Martin Mystère 393, “Il talento di Stradivari”, presenta un disegno di Giancarlo Alessandrini stampato su un foglio di acetato trasparente che si sovrappone al logo celebrativo per i quarant’anni del personaggio.

- Tex 100, “Supertex”, è un albo interamente speciale, perché presenta sì la classica cover di Galep ma è tradotto e letterato in cinese semplificato.

- Morgan Lost Fear Novels 5, “La casa delle bambole”, presenta un angosciante disegno di Fabrizio De Tommaso con al centro uno speciale effetto legno in rilievo.

- Color Tex 22, “Yavapai”, presenta una copertina lenticolare che riproduce l’agile movimento del Ranger mentre spara. Realizzata da Majo, potete vederne l’effetto in anteprima nell’animazione qui sotto.

Come detto, tutti questi albi saranno in vendita allo stand Sergio Bonelli Editore di Lucca Comics & Games 2022, e contemporaneamente al Bonelli Store di Milano e nel nostro sito. Successivamente saranno distribuiti anche nelle fumetterie che ne faranno richiesta, fino a esaurimento scorte.
Potete vedere tutte le copertine nella nostra gallery.
Qui trovate le altre tappe del nostro viaggio di avvicinamento a Lucca Comics & Games 2022!
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.