Dall’1 al 3 agosto 2025 torna la Biennale del Fumetto di Casale di Pari (GR) con una mostra intitolata “40 anni con Tex” e dedicata a uno dei più noti disegnatori italiani, Fabio Civitelli.

La mostra celebra quattro decenni dalla prima storia realizzata da Civitelli per la serie Tex, uscita nel marzo 1985 sull’albo n. 293, “Gli ostaggi“. Gli appassionati potranno ripercorrere la carriera del bravissimo disegnatore aretino, narrata in un centinaio di tavole che spaziano dai suoi inizi negli anni 70 presso lo StudiOriga fino agli innumerevoli contributi all’universo di Tex, caratterizzati dal suo stile inconfondibile e dalla sua abilità realizzativa.

Casale di Pari, il paese natìo di Aurelio Galleppini, sarà ancora una volta il teatro di questo evento. Insieme alla mostra “40 anni con Tex” – allestita nei locali del paese che per l’occasione sono stati trasformati in sale espositive – i visitatori potranno partecipare a un incontro con l’autore, a spettacoli e attività per tutta la famiglia, immergendosi quindi non solo nell’arte del fumetto, ma anche nella magia di questo incantevole angolo di Toscana.

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook della Bienalla Fumetto di Casale di Pari.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.