Morti violente, pietre sconosciute, giganteschi lupi neri… Le foreste alle pendici della montagna sacra nascondono arcani segreti. Nonostante questo, a Tacoma è scoppiata una delirante febbre dell’oro e si sta allestendo una spedizione per salire sul Monte Rainier. Tex e Gros-Jean hanno un gran brutto ricordo della loro precedente esperienza lassù e si domandano se tra i ghiacciai e le rocce sotto la vetta vivano ancora i feroci e deformi Ghundar… o qualche creatura ancora più terribile!

In edicola da sabato 6 aprile, “Il mistero del Monte Rainier” rappresenta il ritorno sulle pagine di Tex dei misteriosi avversari di “Un mondo perduto“, la mitica avventura di Gianluigi Bonelli, Erio Nicolò e Vincenzo Monti in cui il Ranger si ritrova in atmosfere tipicamente fantascientifiche.

Mauro Boselli, che ha sceneggiato l’albo per i disegni di Alessandro Bocci, racconta nel video che trovate qui sotto e nel nostro canale YouTube com’è nato questo ritorno sulla montagna maledetta e cosa si possono aspettare i lettori texiani dalla  sua lettura.

Appuntamento in edicola per i prossimi tre mesi, quindi!

Tex 762Il mistero del Monte Rainier“, testi di Mauro Boselli e disegni di Alessandro Bocci, copertina di Claudio Villa. Dal 6 aprile in edicola, e dal 7 maggio in fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.