All’alba dei tempi, fuggendo da un pianeta condannato, i superstiti di una stirpe aliena giunsero sul nostro mondo… E si trasformarono nei Maestri della Notte. La loro convivenza segreta e parassitaria con la razza umana sta ormai arrivando a una crisi definitiva… L’odio tra due di loro metterà in forse l’esistenza stessa della nostra civiltà…

Trecento!” è il numero… trecento di Dampyr, uscito a marzo e ancora per qualche giorno disponibile in tutte le edicole e fumetterie d’Italia. Disegnato da Nicola Genzianella, l’albo è sceneggiato da Mauro Boselli, che ha creato il personaggio con Maurizio Colombo e ne ha curato la vita editoriale fino ad ora. Fino proprio al numero 300, con il quale chiude la sua curatela e passa la mano a Gianmaria Contro.

Un po’ a consuntivo del suo ciclo, Boselli ha parlato con Davide Mirabello di Cultura Pop di quanto fatto in questi anni e dei tanti progetti che hanno visto Dampyr al loro centro. Ma anche dei vari progetti, non solo dampyriani, che lo vedranno impegnato nei prossimi mesi e anni.

Per leggere l’intervista di Cultura Pop, vi basta cliccare qui. Buona lettura.

Dampyr 300Trecento!“, testi di Mauro Boselli e disegni di Nicola Genzianella, copertina di Enea Riboldi. Dal 4 marzo in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.