Condannato dai suoi delitti a vagare per sempre finché non troverà qualcuno che prenderà il suo posto, un nero spettro dal viso di teschio si confonde tra le macabre maschere della Festa di Morti. Sulla pista di un omicidio, Tex e Carson svelano una storia maledetta di odio, rancori e colpe segrete sotto il cielo stellato del Messico…

In edicola e fumetteria dal 20 febbraio, “La maledizione del Charro Negro” è il nuovo Romanzo a Fumetti di Tex, il cartonato “alla francese” che affianca ogni sei mesi le altre pubblicazioni inedite del Ranger creato da Gianluigi Bonelli e visualizzato da Aurelio Galleppini.

Scritta da Mauro Boselli per i disegni di Carlos Gomez e i colori di Laura Piazza, l’avventura affianca le atmosfere cupe e colorate del Giorno dei Morti messicano a quelle più tipicamente western che i lettori di Tex ben conoscono.

Per prepararvi alla lettura, lo sceneggiatore dell’albo e curatore del personaggio Mauro Boselli ha realizzato questo breve video che vi racconta l’illustrazione e i punti di forza del volume.

Buona visione, e appuntamento in edicola!

Tex Romanzi a Fumetti 20La maledizione del Charro Negro“, testi di Mauro Boselli, disegni di Carlos Gomes e colori di Laura Piazza, copertina di Carlos Gomez. Dal 20 febbraio in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.