Saranno presenti: Marcello Mangiantini, disegnatore di Zagor, e Walter Venturi, creatore dell’illustrazione per il manifesto della mostra, che oltre a cimentarsi con lo Spirito con la Scure è attualmente al lavoro sul prossimo team-up tra Dragonero e Zagor.
Inoltre, gli organizzatori serbi, hanno attinto a piene mani dai collaboratori di Adam Wild, che, lo ricordiamo, annovera tra le proprie fila parecchi autori provenienti dall’area balcanica (ve li abbiamo presentati tutti nei nostri articoli sulle “matite di Adam Wild“). Registriamo, dunque, la presenza, oltre che di Alessandro Nespolino, disegnatore e creatore grafico del personaggio, di Darko Perovic, copertinista della serie, Zoran Tucić e Vladimir “Laci” Krstic.
Il Festival Stripo Nifest si svolgerà dal 23 al 26 aprile, a Niš (Serbia). Chi volesse ulteriori informazioni può consultare la pagina web della manifestazione.
![]() Un particolare dell’illustrazione realizzata da Walter Venturi per il Nifest (cliccate sull’immagine per visualizzarla interamente). |
