“Il fumetto è donna & The Guinness World Record “ è il tema della seconda edizione di Teramo Heroes, che, quindi, vanterà la presenza di numerose autrici che, nel corso di mostre, presentazioni e incontri con il pubblico indagheranno il rapporto da donna e fumetto.
Tra le ospiti Barbara Baraldi, sceneggiatrice di Dylan Dog, Lola Airaghi, disegnatrice di Brendon e Morgan Lost, e Sara Pichelli, disegnatrice che ha realizzato la copertina del dodicesimo Dylan Dog Color Fest.
Inoltre, sarà possibile visitare una mostra dedicata ai lavori di Emiliano Mammucari, creatore grafico di Orfani e disegnatore che collabora con varie collane bonelliane.
Saranno presenti anche Alessio Fortunato, disegnatore di Dampyr, e Walter Trono, disegnatore di Dragonero.
In contemporanea, l’evento ospiterà il tentativo di aggiudicarsi un Guinness World Record. A misurarsi nella prova, l’autore-artista internazionale Carmine Di Giandomenico, nato, cresciuto e residente a Teramo, disegnatore per Sergio Bonelli Editore, Marvel Comics, DC Comics, che tenterà di realizzare, in solitaria, una striscia a fumetto di 56 Tavole, cm70x100, in 48 ore.
Teramo Heroes si svolgerà dal 10 al 12 giugno, presso la Villa Comunale e la Pinacoteca Civica di Teramo.
Informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook della manifestazione e nel sito www.teramoheroes.it.