Gli abbonati a Bonelli Digital Classic allaccino le cinture: questo luglio inizia un viaggio incredibile attraverso la sfrenata e adrenalinica fantasia degli anni 90! Questa volta, la nostra app per la lettura dei fumetti digitali propone tutti gli albi già pubblicati di La Stirpe di Elän apparsi sulla collana Maxi Martin Mystère.
Nell’ultimo decennio del secolo scorso, Sergio Bonelli Editore ha pubblicato un periodico contenente storie indipendenti ambientate nella continuità narrativa dell’universo in cui Martin Mystère vive le sue avventure. Col passare del tempo Zona X, questo il titolo della collana, affianca a queste storie delle avventure a puntate ambientate in un universo narrativo inedito, diverso e non collegato al personaggio creato da Alfredo Castelli. Tra queste, la saga certamente più importante è La stirpe di Elän, ideata dal vulcanico Federico Memola.
L’avventura inizia da un cantiere nel nostro mondo in cui due operai, gli scultorei Elphin e Brent, attraversano un portale magico che li trasfigura in un regno incredibile.
Dal seme di questo suggestivo incipit, Memola costruisce un ricco racconto corale, dove le soggettive dei tanti personaggi di natura e classe sociale contrapposte si intrecciano in un turbine di odio e amore, pregno del testosteronico immaginario cinematografico dell’epoca. La lettura è resa divertentissima dalla sperimentazione frutto del mush-up tra gli stilemi del fumetto bonelliano e quelli rocamboleschi dei fumetti indipendenti americani tipici degli anni 90.
A visualizzare i testi di Memola si alternano le matite di disegnatori in seguito particolarmente attivi sulle tavole delle più importanti testate della Sergio Bonelli Editore: Rossano Rossi, Beniamino Delvecchio, Esposito Bros, Antonio Amodio, Sergio Giardo, Gino Vercelli, Stefano Martino, Giovanni Romanini, Gianni Sedioli. Tutti gli episodi sono confezionati in questa riedizione, adesso anche digitale, nelle nuove copertine di Rosario Raho.
Mentre in edicola arriva giovedì 27 luglio il sesto e ultimo albo che ripropone integralmente l’epopea elaniana, ecco a portata di mano la versione digitale dei primi cinque:
- Maxi Martin Mystère 14 “La stirpe di Elän 1“
- Maxi Martin Mystère 15 “La stirpe di Elän 2“
- Maxi Martin Mystère 16 “La stirpe di Elän 3“
- Maxi Martin Mystère 17 “La stirpe di Elän 4“
- Maxi Martin Mystère 18 “La stirpe di Elän 5“
Come avete potuto ascoltare nella puntata del nostro Podcast dedicata al servizio, Bonelli Digital Classic offre la lettura integrale degli albi dei più importanti Eroi Bonelli. Abbonarsi significa avere la possibilità di leggere ogni numero di ogni collana dei personaggi inclusi nell’offerta, purché sia apparso in edicola da più di sei mesi. Più di 440.000 pagine di fumetti Bonelli, con un catalogo in costante espansione: ogni mese, nuovi arrivi di Tex, Nathan Never, Zagor, Martin Mystère e altri personaggi classici.
La piattaforma Bonelli Digital Classic offre anche la possibilità di acquistare singoli fumetti digitali. Le singole uscite sono reperibili solo attraverso l’app.
Oltre che nella versione app mobile (scaricabile da Apple Store per sistemi iOS o Google Play per Android), Bonelli Digital Classic è fruibile anche attraverso il browser di un computer collegato a internet. Un singolo abbonamento consente di accedere al servizio su due dispositivi mobile, cui si aggiunge un dispositivo desktop per godere dell’ampio catalogo in ogni occasione.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo La stirpe di Elän, seguite la pagina Facebook di Martin Mystère. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.