Si svolge da giovedì 23 a domenica 26 maggio la XIX edizione del Festival dell’Economia, organizzato come sempre dal quotidiano Il Sole 24 Ore e ospitato come da tradizione dalla città di Trento. La novità del 2024 è però la presenza di Sergio Bonelli Editore, che partecipa al Fuori Festival con uno stand situato in Piazza Fiera, un incontro con il pubblico e una sessione di sketch di Giancarlo Alessandrini.

“I mondi a fumetti di Sergio Bonelli Editore” è il titolo dell’incontro in programma sul palco di Piazza Fiera per giovedì 23 maggio alle ore 18:30. Condotta dall’apprezzato giornalista Emilio Cozzi, la chiacchierata permetterà al nostro Redattore Capo Centrale Luca Del Savio di raccontare come nasce un fumetto, la storia della Casa editrice e la sua evoluzione nel tempo, soffermandosi anche sui cambiamenti degli ultimi anni in risposta ai mutamenti del mercato. All’incontro sarà presente anche Giancarlo Alessandrini, che per noi ha visualizzato tante storie di Martin Mystère, Dylan Dog e Tex, e disegnerà in diretta per il pubblico mentre racconterà i segreti del suo mestiere.

L’autore jesino sarà inoltre protagonista di una sessione di disegni-omaggio per i lettori che verranno a trovarci, prevista negli spazi dello stand Sergio Bonelli Editore per venerdì 24 maggio, dalle ore 15:00 alle 16:00.

Per tutta la durata del Festival dell’Economia, presso lo stand Sergio Bonelli Editore in Piazza Fiera sarà possibile approfittare della “photo opportunity”, facendosi fotografare a fianco delle sagome a grandezza naturale degli Eroi Bonelli e ritirare i tanti omaggi che abbiamo preparato per voi.

Se passate da Trento dal 23 al 26 maggio, quindi, venite a trovarci al Festival dell’Economia!

Per ulteriori informazioni sul Festival dell’Economia, potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.