Sceneggiatore e storico del fumetto, Davide Barzi è autore della trilogia dedicata a Cesare Lombroso ma anche di alcuni albi di Martin Mystère, tra cui il dittico incentrato sulla statua che ha ispirato la figura della Regina Grimilde. È stato però anche il curatore della recente ristampa dei personaggi storici creati per altri editori da Alfredo Castelli. Sembra quindi la persona più adatta per raccontare al pubblico l’importanza del BVZM e del suo ideatore nella storia del fumetto.

All’interno della seconda edizione di Pieve d’Autore, infatti, la Biblioteca Civica di Pieve Emanuele (v. Viquarterio 1) ospita un incontro martedì 16 aprile a partire dalle ore 18:30, in cui l’autore milanese dialoga con il direttore di Fumo di China Loris Cantarelli. L’argomento, come detto, è una delle serie a fumetti più longeva d’Italia, e naturalmente il geniale Alfredo Castelli.

Appuntamento quindi alla Biblioteca di Pieve martedì 16 aprile alle ore 18:30.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.