Una Bologna cupa e torbida fa da scenario a una serie di omicidi agghiaccianti. Gli indizi che il killer lascia accanto ai cadaveri sono messaggi di puro orrore, e decifrarli spetta all’affascinante e disilluso ispettore Marconi. Nonostante lo scetticismo dei colleghi, sarà proprio lui a scoprire il filo rosso che lega le vittime: sono tutti uomini violenti. Per l’esattezza, violenti verso le donne.

È questa la trama di “La bambola dagli occhi di cristallo”, il romanzo di Barbara Baraldi recentemente tornato sugli scaffali librari grazie a Giunti, diciotto anni dopo la sua prima pubblicazione nella collana dei Gialli Mondadori. Per guidare i lettori in questo viaggio in una città nerissima, come anche tra i dietro le quinte della scrittura e degli incubi dei fumetti di Dylan Dog, l’autrice modenese è protagonista di un incontro presso la libreria Ubik Monterosa 91 di Milano (ovviamente in v.le Monte Rosa 91…) mercoledì 3 luglio alle ore 18:30. A chiacchierare con lei ci sarà il nostro Luca Crovi.

Vi ricordiamo che, ancora per qualche giorno, Bonelli è l’editore del mese di Ubik, con i nostri volumi sotto i riflettori di tutte le librerie della “casa dell’editoria indipendente”, che ne rendono il reperimento molto più facile.

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook dedicata all’evento. Per rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti con Barbara Baraldi, potete visitare il suo sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.