Come ogni anno l’Associazione Nazionale Amici del Fumetto, in occasione della Mostra Mercato del Fumetto, organizza l’attesissima cerimonia di assegnazione dei Premi di Referendum.

Fra i nominativi delle cinquine, a suo tempo sottoposte alla votazione dei soci da parte del Consiglio Direttivo Anafi, gli autori e i volumi Bonelli sono risultati più votati e pertanto vincenti in queste categorie:

Miglior disegnatore: Pasquale Frisenda

Miglior sceneggiatore: Luca Barbieri

Miglior autore completo: Giuseppe Palumbo

Miglior volume: Il deserto dei tartari (Michele Medda, Pasquale Frisenda)

Inoltre è stato assegnato il Premio Anafi alla carriera ad Andrea Rivi.

Infine, per la prima volta sono stati istituiti i Premi Anafi per le migliori Tesi di Laurea sul fumetto, due ex aequo per le Tesi Triennali e due ex aequo per le Tesi Magistrali.

Complimenti a tutti i vincitori.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dampyr, seguite la pagina Facebook del personaggio. Se invece volete aggiornamenti su Mister No, la pagina da seguire è questaPer rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.