A Milano sulla storica frequenza 107.6 (cliccate qui per conoscere quella della vostra zona), come ogni venerdì, potrete ascoltare la voce di Antonio Serra, ospite della fascia culturale di Radio Popolare: Cult, curata da Ira Rubini e Cecilia Di Lieto, si propone di aprire una finestra sulle voci, i luoghi, i temi e i suoni del vasto panorama culturale, sia italiano che internazionale, e dedica uno spazio anche ai fumetti. Uno spazio che vede al microfono, ormai da qualche anno, il nostro sceneggiatore.
Questa settimana, eccezionalmente in diretta dallo studio allestito all’interno di “Fa’ la cosa giusta!” – fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili – Serra parlerà di “Unico indizio le scarpe da tennis”, insieme a Davide Barzi, autore dei testi del volume. Il graphic novel – edito da Renoir Comics –, prende spunto dalla celebre canzone di Enzo Jannacci per imbastire un noir metropolitano carico di atmosfere care allo chansonnier meneghino recentemente scomparso.
Per ascoltare la trasmissione in streaming, cliccate qui dalle 10:40 alle 12:30 (nei prossimi giorni, sarà possibile anche scaricare il podcast e ascoltare l’intervento in differita).