Il lavoro di Fabiano Ambu per “El dìa de los muertos“, il numero di Dampyr attualmente in edicola, rappresenterà la parte centrale di un’esposizione dedicata all’eroe creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo. Nel weekend dal 24 al 26 novembre, infatti, lo studio It Space di Milano (v. Pestalozzi 10) metterà in mostra tavole originali, matite e studi del disegnatore cagliaritano per il Dampyr n. 212, oltre ad alcune pagine della sceneggiatura di Claudio Falco per lo stesso albo. Non a caso, l’iniziativa prende il titolo proprio di “212”.
In mostra ci saranno, inoltre, delle tavole in anteprima della prossima storia di Dampyr, “Capodanno Celtico“, illustrata da Nicola Genzianella, oltre a disegni originali di Alessandro Bocci, Marco Santucci, Daniele Statella, Maurizio Rosenzweig, Walter Trono, Alberto Locatelli, Davide Castelluccio e Antonello Catalano.
All’inaugurazione, che si terrà dalle ore 18:00 alle ore 21:00 di venerdì 24, con ingresso libero su prenotazione, parteciperanno gli autori e alcuni professionisti del mondo del fumetto. La mostra rimarrà poi aperta dalle ore 17:00 alle 19:00 nei giorni di sabato 25 e domenica 26.
Per informazioni e confermare la vostra partecipazione, potete scrivere via mail a It Comics o contattare la pagina Facebook di It Space.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento a proposito di Dampyr, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.