Dal 7 al 10 aprile 2022 si è tenuta presso Fiera Roma la XXVIII edizione di Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games che ha registrato una straordinaria partecipazione di pubblico, con oltre 100.000 visitatori totali durante i quattro giorni della manifestazione, facendone l’evento capitolino più partecipato dopo l’emergenza pandemica.

Nell’occasione, si è tenuta anche la Cerimonia di Premiazione della XX edizione del Premio Romics del Fumetto, realizzato in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura, Istituto Autonomo del Ministero della Cultura. Gli autori vincitori hanno partecipato tramite contributi video e collegamenti in diretta, mentre era invece presente la Giuria di Qualità composta da Enrico FornaroliAmalia Maria AmendolaSergio Brancato e Sabrina Perucca.

Durante la cerimonia è stato assegnato il premio come “Miglior Libro di Scuola Italiana” a 10 ottobre. Primo volume, tomo d’esordio della serie di Paola Barbato e Mattia Surroz che sta mietendo consensi sin dalla sua uscita, lo scorso mese di novembre. Se non l’avete ancora fatto, quindi, questo riconoscimento è una ragione in più per correre in libreria e iniziare la lettura di questa sconvolgente serie!

Per consultare l’elenco completo dei vincitori del Premio Romics del Fumetto, potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo 10 ottobre, seguite la pagina Facebook dell’etichetta Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.