Filtra i prodotti
Filtri applicati
BIOGRAFIA DI UGOLINO COSSU
Romano, nato il 18 agosto 1954, Ugolino Cossu si diploma in Decorazione all’Accademia di Belle Arti della Capitale. Va “a bottega” da Romano Felmang e Alberto Giolitti e debutta come professionista sulle testate Eura.
Dopo alcuni lavori per il mercato tedesco e britannico alla fine degli anni 70, ritorna all’Eura prima di approdare sulle pagine di Orient Express, cui consegna quello che forse è il suo lavoro più maturo e certamente quello che segna la sua piena affermazione nel regno delle nuvole parlanti: “Il colore del vento”, su testi di Giuseppe Ferrandino. Sempre con Ferrandino crea anche la saga fantasy “La foresta di Tenon” pubblicata su “LancioStory”. Per “Comic Art” dà invece vita a un personaggio nato nel solco degli investigatori del fantastico, il fotoreporter “Dan Morrison”.
Nel 1991 entra a far parte del gruppo di disegnatori di Dylan Dog, per il quale sarà anche tra gli autori del primo gigante. Nel 2008 inizia a disegnare Tex, alternando i lavori per la serie regolare a quelli per le testate collaterali.