Filtra i prodotti
Filtri applicati
BIOGRAFIA DI ALFREDO ORLANDI
Nato il 13 gennaio 1969 a Viareggio (LU), Alfredo Orlandi prende la maturità artistica a Lucca prima di diplomarsi all’Accademia di Belle Arti di Carrara.
Esordisce professionalmente nel mondo del fumetto disegnando per Star Comics l’albo di “Lazarus Ledd” uscito nel gennaio 1995. Per la stessa testata disegna in seguito altre due dozzine di avventure, mentre con Ade Capone collabora anche nelle uscite conclusive di “Requiem” e “Morgan”.
Nel corso degli anni alterna l’attività di fumettista a quella di illustratore pubblicitario, per poi arrivare a collaborare con Sergio Bonelli Editore a partire dal 2004, quando esce l’albo di Martin Mystére “La terra dei giganti“. Per il personaggio di Alfredo Castelli disegna poi oltre venti storie, tra cui una parte di “I colori impossibili“, quattrocentesima uscita della serie principale dedicata al BVZM. Per la nostra Casa editrice ha illustrato due albi di Morgan Lost e il numero 99 di Le Storie, “Il canzolaio del re“.
Per il mercato francese ha disegnato i due volumi di “DGSE – Les services secrets français” pubblicati nel 2010 e 2013 da Clair De Lune.